CHI SONO

Ciao sono Elena

Imprenditrice nel mondo del fitness, Ideatrice e creatrice della X-Fit Academy, preparatrice atletico-sportiva e mamma.

Ma prima di diventare tutte queste cose, ho vissuto periodi non molto semplici nella mia vita.

Circa 4 anni fa decisi di lasciare il mio lavoro in azienda dopo 15 anni di impiego...

 

Il mio grande amore per lo sport nasce da bambina: a 9 anni inizio a praticare ginnastica ritmica a livello agonistico, a quei tempi, fare sport, non era così scontato.

Finiti i compiti, mentre le mie amichette giocavano, io dedicavo tutti i miei pomeriggi all’allenamento. Stessa cosa poi crescendo, quando l’attenzione delle altre ragazze era rivolta alle uscite e al divertimento io ho continuato ad allenarmi con gioia e determinazione.

Questa intensa passione mi ha portata a non fermarmi mai, non accontentarmi mai e mi ha permesso di viaggiare e girare tutto il mondo per seguire le mie passioni.

È stato durante un viaggio in Australia, seguendo uno dei miei grandi amori sportivi, il surf, che ho scoperto quelli che oggi sono definiti circuiti di allenamento fitness.

Un giorno in spiaggia ho conosciuto dei fisicatissimi ragazzi, sembravano degli attori di Baywatch, che si allenavano unendo diverse discipline: nuotavano, correvano sulla spiaggia, facevano esercizi a corpo libero come squat, trazioni e burpees.

In quel momento ho capito che il mio obiettivo per il resto della vita era di perseguire uno stile di vita sano e il più attivo possibile, per rendere il mio corpo in grado di superare qualsiasi difficoltà e ostacolo.

La passione per il coaching è arrivata strada facendo in modo assolutamente naturale.

Intorno ai 25 anni mi sono resa conto di avere una naturale predisposizione a condividere e coinvolgere le persone al mio approccio nei confronti della vita.

Non solo le persone che avevo intorno mi ascoltavano, ma erano assolutamente ispirate e affascinate da questo modo di vivere e mi ringraziavano perché riuscivo a tirar fuori la motivazione per cambiare la loro vita.

Così ho iniziato a studiare per accrescere la mia formazione focalizzando la mia attenzione soprattutto sul mondo del fitness, del benessere al femminile perché da donna mi rendevo conto di quanti preconcetti e difficoltà ci fossero legate al mondo dell’allenamento per donne.

Non mi piace definirmi una personal trainer o una fitness coach.

Se proprio devo dare un nome alla mia professione, mi sento una LIFE HEALTH COACH.

LIFE HEALTH COACH

Il mio lavoro consiste nell’aiutarti a capire che lo sport non è la punizione da infliggersi per espiare i kg accumulati con uno stile di vita poco sano.

Attraverso una mirata attività sportiva possiamo sia raggiungere il risultato estetico che desideri, che soprattutto intraprendere il cambiamento di vita necessario per essere finalmente felice nel tuo corpo di donna.

Perché lo sport?
  • Perché ti obbliga ad affrontare difficoltà e debolezze, per diventare più forte, non solo fisicamente.
  • Perché ti permette di capire, che con la giusta pianificazione e determinazione, puoi raggiungere qualsiasi risultato.
  • Perché ti insegna, che il viaggio che farai, la donna che dovrai diventare per raggiungere gli obiettivi che sogni da sempre, sarà più importante del risultato stesso.
Questo è il mio sport.
Questa sono io.
Questa potrai diventare anche tu.

Resta Aggiornata!

Inserisci la tua email per rimanere aggiornata su nuovi corsi, workshop, eventi e contenuti di valore per tornare in forma rapidamente!