3 consigli utili per restare attiva!

Più sedentaria diventi più difficile sarà riprendere a muoverti.

Questa è una grande verità: quante volte ti è capitato di sentirti stanca e senza voglia di muoverti e poi magari, dopo aver deciso di seguire la tua amica e partecipare a quella lezione di fitness, improvvisamente ti è venuta voglia di riprendere a muoverti?

Mi capita spesso di parlare con donne che trovano difficile rimanere motivate ​​con il loro programma di esercizio fisico e stile di vita sano e attivo.

Più si diventa sedentari, più diventa difficile muoversi. Stare seduti tutto il giorno riduce i livelli di energia e può avere un impatto negativo sul peso corporeo, il che a sua volta rende il movimento meno confortevole. Questa combinazione di mancanza di energia e non sentirsi bene aumenta solo il desiderio di rimanere sedentari.

Rompere questo circolo vizioso è essenziale se vuoi ottenere e rimanere motivato verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi di benessere personali.

Le ragioni di questa mancanza di motivazione sono tantissime, ma 3, a mio avviso sono molto comuni:

  • mancanza di una organizzazione
  • approccio sbagliato nei confronti del fitness
  • mancanza di risultati

Ecco 3 suggerimenti per aiutarti a lottare contro questi principali problemi, rimanendo così attiva e motivata.

Organizza i tuoi allenamenti: non hai bisogno di chissà quanto tempo, di dedicare allo sport 2-3 ore al giorno per avere risultati.

Quello che ti serve è una organizzazione che ti aiuti in modo costante a mantenere i tuoi livelli di attività quotidianamente: mezz’ora al giorno è meglio di 3 ore 1 volta a settimana.

Inserire l’attività fisica ogni giorno, magari al mattino, ti garantirà di avere dei livelli energetici super alti tutto il giorno, di avere una spinta motivazionale a restare attiva anche per il resto della giornata e soprattutto ti migliorerà il tuo senso generale di benessere.

Ci sono tantissimi studi che dimostrano come, una regolare e costante attività fisica la mattina, possa aiutarti ad essere più produttiva, più positiva e più organizzata per il resto della tua giornata e questo grazie all’immenso beneficio delle endorfine che produrrai grazie all’allenamento. Attenzione però: deve essere un allenamento serio e adatto al tuo corpo/necessità!

Cambia approccio: ti cureresti mai un dente da sola? andresti mai davanti ad un giudice senza un avvocato? La stessa cosa vale per l’allenamento.

Con l’attività fisica puoi contrastare malattie e patologie. Sulla base delle statistiche dell’OMS - Organizzazione mondiale della Sanità - 7 visite su 10 potrebbero essere evitate se si iniziasse un serio programma di allenamento e stile di vita sano. Ma devi cambiare approccio!

A meno che tu non sia un allenatore e abbia studiato una vita per formarti in questo senso, non puoi allenarti da sola! Fare una lista di esercizi o copiare qualcosa che l’influencer di turno ha postato, non potrà darti un risultato reale e duraturo. Anzi.

Lavoro quotidianamente con donne che per anni, a causa di questo approccio sbagliato, hanno eseguito esercizi su esercizi, senza preoccuparsi della postura e del metodo, facendo danni enormi sul loro corpo e sviluppando convinzioni sbagliate nei confronti del fitness. “Non posso fare questo esercizio” - “Non posso correre” - “Questa cosa io devo farla così perché altrimenti mi fa male”

Quando tutto poteva essere evitato, se si fossero affidate ad una guida.

Monitora i tuoi risultati: il percorso che hai iniziato deve darti un risultato. Quello che tu hai deciso di raggiungere: estetico, di benessere o sportivo, ma deve necessariamente darti un risultato per mantenerti motivata.

Per questo, continuare a ricorrere a soluzioni non corrette, senza una guida e una organizzazione, senza aver seguito i due punti precedenti, sarà ovviamente un atteggiamento fallimentare.

Nessun atleta, neanche il più motivato, continuerebbe ad allenarsi se non vedesse risultati.

Ma tu continui a pensare che lo sport sia semplicemente muoversi un po, che tutti possiamo essere in grado di allenarci e fare qualche esercizio senza alcuna competenza, o magari che non hai risultati perché ormai sei troppo grande e il tuo metabolismo non può più cambiare.

Beh, vai a guardare il Diario dell’Academy e leggi come tutte le ragazze, donne, mamme e professioniste entrate in Academy, cambiando atteggiamento e lavorando con me su questi 3 punti, hanno smesso di lamentarsi e iniziato ad avere risultati.

Ci vediamo in Academy!

Elena

Close

Resta Aggiornata!

Inserisci la tua email per rimanere aggiornata su nuovi corsi, workshop ed eventi!